Diario di paternità

    • Immagine del libro: Diario di paternità
    • Immagine del libro: Diario di paternità
    • Immagine del libro: Diario di paternità
    14,00 €

    «Sei come un torrente di montagna: / gli argini stretti / aspro il percorso / ma dirompi di energie»

    Quantità

    C’è un figlio, Daniil, che cresce in Russia, lontano dal padre a cui è stato sottratto, e da bambino si fa adolescente. E poi ci sono i ruoli, le rispettive identità, che la separazione non cancella: si resta padri e figli, e la distanza non fa che ravvivare la consapevolezza di quel rapporto troncato. La paternità si fa oggetto di riflessioni condotte nella forma frammentaria di un diario, con brevi prose, lettere e poesie che si alternano in un tessuto di ricordi e sensazioni, passando dalla serietà all’umorismo e all’ironia, con il cameo di un racconto dedicato ai ragazzini di Mosca. I temi che dànno forza al legame padre-figlio trovano sostanza in queste pagine intense, a tratti tristi e a tratti luminose, dove una drammatica vicenda autobiografica fa solo da spunto per arrivare all’universalità degli affetti familiari.

    DIA225
    50 Articoli

    Scheda tecnica

    Titolo
    Diario di paternità
    Autore
    Stefano Aloe
    ISBN
    9788899375225
    Anno
    2018
    Collana
    Età d'argento
    Peso
    196 g
    Formato
    13 x 19 x 1 cm
    Confezione
    Brossura cucita
    Copertina
    Morbida
    Pagine
    168

    Riferimenti Specifici

    • Pagamenti sicuri con il protocollo SSL Pagamenti sicuri con il protocollo SSL
    • Ordini spediti in giornata, se effettuati prima delle 12 (in settimana lavorativa) Ordini spediti in giornata, se effettuati prima delle 12 (in settimana lavorativa)
    • Diritto di recesso garantito per 14 giorni, senza bisogno di spiegazioni Diritto di recesso garantito per 14 giorni, senza bisogno di spiegazioni