DANTE E LA SELVA OSCURA (ebook)

    • Immagine del libro: DANTE E LA SELVA OSCURA (ebook)
    5,99 €

    Forse avevano ragione i medievali, quando dicevano che «si sarebbe compresa la Commedia dopo 700 anni». Il tempo è questo, allora. E lo è, più di altri, perché siamo evidentemente in una «selva oscura»

    Quantità
    Disponibile

    E se la «selva oscura» fosse anche nostra? Se la Commedia non fosse solo un poema destinato al godimento del lettore, il testimone di un passato riservato allo studioso, ma un testo in grado di parlarci, di gettar luce sul presente, sul nostro destino individuale e collettivo? Proprio qui risiede l’importanza dei saggi di Gianni Vacchelli sul capolavoro dantesco, presentati ora per la prima volta: in essi la Commedia diventa un faro, che in un legame ritrovato fra micro e macrocosmo può guidare i nostri passi.

    DAN515Eb

    Scheda tecnica

    Titolo
    Dante e la selva oscura
    Autore
    Gianni Vacchelli
    Prefazione
    Roberto Mancini
    ISBN
    9788899375515
    Anno
    2020
    Collana
    Calligrammi
    Formato
    epub e mobi

    Riferimenti Specifici

    • Pagamenti sicuri con il protocollo SSL Pagamenti sicuri con il protocollo SSL
    • Ordini spediti in giornata, se effettuati prima delle 12 (in settimana lavorativa) Ordini spediti in giornata, se effettuati prima delle 12 (in settimana lavorativa)
    • Diritto di recesso garantito per 14 giorni, senza bisogno di spiegazioni Diritto di recesso garantito per 14 giorni, senza bisogno di spiegazioni

    Potrebbe anche piacerti