Saggistica, racconti brevi, opere teatrali: la qualità comincia dai contenuti

Siamo una piccola casa editrice di area umanistica, fondata nel 2015, che pubblica opere inedite o riscoperte, di autori classici o contemporanei.

I nostri libri non sono oggetti, né semplici contenitori. Sono "esseri viventi" in cui la parola, l'immagine pittorica, la cultura letteraria, filosofica e musicale che li anima formano un tutto inscindibile e armonico.

Qui troverete pubblicazioni di alta qualità e curate nei minimi dettagli: saggistica, racconti brevi, opere teatrali e tanto altro.  Sfogliate il catalogo, addentratevi nel sito, lasciatevi conquistare.

Saggistica premiata

Dostoevskij, Dante, Rossini... Autori classici da riscoprire come fonte di costante ispirazione. Un trampolino, da cui ciascuno spicca il proprio volo. Insignita da prestigiosi premi internazionali, la saggistica Lemma Press si rivolge al lettore curioso quanto all'esperto. 

Racconti brevi, che lasciano il segno

Novelle, testimonianze, poesie. Autori classici, Nobel per la Letteratura, ma anche scrittori contemporanei, italiani e stranieri. Bunin, Carroll, Leloup, Aloe... Ciascuno con la propria originalità e il proprio stile ma sempre innalzando il livello del discorso.

Opere teatrali, parola viva

Dalla scena alla scrittura, dalla pagina alla recitazione. Traduzioni nate per la messinscena, libretti d'opera trasformati in fiaba: Shakespeare, Tardieu, Nina Tanzi... Le opere teatrali pubblicate da Lemma Press sono testi da leggere ad alta voce, per trasmettere un'emozione ai propri nipoti, allievi, o spettatori.